Red. La trilogia delle gemme: 1 - Kerstin Gier Sono contenta di leggere che non sono stata l'ultima a guardare perplessa la copertina di questo libro e chiedermi "sarà un nuovo young adult con vampiri? speriamo di no" e infatti, grazie al cielo, non lo è.
La protagonista non è di quelle che si odiano dopo le prime dieci righe, riesce anche a risultare simpatica nella sua goffaggine e banalità, e la storia è interessante ed abbastanza coinvolgente. Sarà che trovo che le storie con salti nel passato abbiamo, di solito, buone potenzialità ed ho anche apprezzato il fatto che ognuno di loro fosse abbinato ad una pietra preziosa (cosa banale probabilmente, potevano affibbiargli un colore, un pupazzo o qualsiasi altra cavolata ma l'abbinamento con le pietre mi è piaciuto v_v).
Il libro comunque rimane troppo corto per poter davvero appassionare, mettendo anche in conto che di vera azione non se ne vede affatto per le prime 100 pagine.. insomma mi aspettavo che fosse molto più lungo. Direi che quattro stelline le merita comunque, giusto perchè è un inizio promettente. Con la speranza che i prossimi libri siano più lunghi, i personaggi più e meglio caratterizzati e magari sperando anche di trovare qualche bel colpo di scena dato che in questo libro era tutto fin troppo scontato.