"all good things are wild and free"
Non credevo avrei amato questa saga così tanto, ma per ora mi ha proprio preso! Ed a parte l'odioso riassunto dell'inizio del libro direi che questo secondo capitolo mi ha preso ed ha subito ingranato prima del predecessore.
Ammetto di essere stata un po' riluttante a leggere questo libro perché la parola "vampiro" ormai mi fa pensare a Twilight ed a tutti quei cloni nati negli anni successivi. Invece non ha niente a che fare con quei libri, e la cosa è positiva per me. Oltretutto mi era stato consigliato da mezzo mondo questo libro quindi era proprio il caso lo leggessi.
Ok allora, essendomi stato consigliato come "bellissimo!" devo ammettere che questo libro mi ha un po' deluso. Non so se sono io che inizio a trovare tutti i libri young adult uguali e che quindi non riesco a farmi sorprendere da nessuno ma non mi ha detto moltissimo.
In realtà mi ha annoiato parecchio, sarà perché il finale era troppo scontato, sarà perché neanche il primo libro mi aveva preso troppo. L'idea di base è originale, il primo libro si salvava principalmente grazie al finale che non ti aspetti proprio per questo "La settima onda" mi cade un po' per via del finale un po' troppo banale. Comunque un libro che si legge per passare un po' di tempo.
Onestamente... pensavo meglio.
3,5/5
Avvertenze; recensione un pò acida di una lettrice delusa, leggere a vostro rischio e pericolo (e prendete l'ironia nel verso giusto, dai ù.ù)